La Bibbia è un Fumetto di leggende e teorie Paranormali !!!!

Gentili Lettori, Ieri sera ero ad una cena con dei gradevoli ospiti ed amici. Tutte persone intelligenti e con una discreta cultura.

Gli osservavo, con gli occhi di uno scrutatore attento, accorgendomi che erano tutti e 3 credenti Cattolici ferventi. Ho provato così a stuzzicarli su un tema a loro caro cercando di distruggere le loro credenze Paranormali ( la storia di Mosè è più che paranormale … ).

Ho iniziato a parlare di MOSE’ chiedendo a loro se fosse una storia vera o meno… la risposta in coro unanime è stata la medesima : VERISSIMO !. E’ come se loro fossero stati li, nell’esatto momento in cui questo omino con un bastone divideva le acque per far passare questi poveri pastori braccati da Soldati feroci ed assassini …

Io penso che nel 2018 sia rispettoso per l’intelligenza umana dividere quelle che sono leggende di narrativa ( La Bibbia Appunto ) con teorie fantascientifiche sulla creazione dell’umanità ( ancora un mistero ).

Io ho letto la Bibbia e lo trovo un libro Violento e Paranormale ( Chi dice il contrario non ha letto la bibbia ). Sono una persona aperta a tutto ma questa arroganza cattolica non si può più sopportare …

Commentiamo insieme un breve articolo ma chiaro e diretto sulla vericidità dei racconti di questo Best seller …

“Non era vero niente” come dice Zeev Herzog ( professore della Facoltà di Archeologia di Tel Aviv ). La grande maggioranza degli studiosi di Archeologia agli studi biblici del popolo ebraico concorda che gli EVENTI NARRATI DALLA BIBBIA NON SONO FATTI STORICI. Sono Leggende, come quella di Romolo e Remo.

Ma questo è ovvio !!! Come si fa a credere a storie tanto fantasiose e Paranormali di quelle narrate dalla bibbio ? ( per me è un mistero ).

Ragionando poi con la mente lucida e senza birre davanti ( monito ai miei amici ) la Bibbia contiene spesso troppa Violenza e troppo paranormale in sintesi è un grande Fumettone pure Trash !

Analizziamo alcuni punti : La fuga dall’Egitto e la traversata del deserto ?

Macchè, Tribù di pastori allora ( 3500 anni fa ), durante la siccità si rifugiavano sulle rive del Nilo per poi tornare da dove erano venuti : Ma senza attraversare il Mar Rosso fra due muraglie d’acqua ( teoria difficilmente sostenibile da mente normodotata ).

E la storia di Gerico ? con le mura abbattute dalle trombe dei sacerdoti ? Niente … Mura a Gerico non ce n’erano proprio !!! e se per Questo neanche la Gerusalemme di Salomone ! Tutto quello che i più bravi archeologi del mondo hanno trovato sono stati dei Villaggi rurali con poche case.

Signor Fabrizio e Carlo queste mie affermazioni sono frutto di spese folli da parte dello stato di Israele che da oltre 20 anni finanzia tali studi.

Chiudo l’articolo facendo una riflessione ; Quante persone sono state uccise, incarcerate o torturate per un credo che ha tutto tranne quello di essere Verità.

Cari amici vi prego di uscire dalle credenze Mitologiche della Bibbia e guardare davanti verso un futuro illuminato dalla ragione.

Siamo troppo piccoli per poter avere la verità in tasca …

Cordialmente .

Massimo

Massimo
Massimo